Liberati dalla paura del giudizio degli altri

in hive-184714 •  26 days ago 

Liberati dalla paura del giudizio degli altri




Ciao amici di questa grande comunità; Dare più valore al tuo tempo e alla tua vita, circondandoti solo di chi lo merita e ti fa stare bene, è la cosa migliore che puoi fare. Tutto ciò apporta molteplici benefici alla tua salute mentale. In primo luogo, riduci lo stress, perché la pressione costante di cercare di compiacere gli altri è estenuante. Mantenere un'immagine come una maschera per così tanto tempo per tutti è molto faticoso e quando inizi a concentrarti prima sul compiacere te stesso prima che sugli altri, il tuo livello di stress cala drasticamente.



Smettere di preoccuparti di ciò che pensano gli altri migliora la tua autostima, quando smetti di cercare conferme esterne in tutto ciò che fai inizi a costruire una solida fiducia basata sui tuoi risultati, esperienze, valori; La fiducia in te stesso non dipende da quello che gli altri pensano di te, mai, ma dall'immagine che hai di te stesso, il problema è che e pensa con me quando basi il tuo valore solo sulle opinioni degli altri, diventi prigioniero di giudizi esterni e superficiali che non riflettono chi sei veramente.


L'unica persona che conosce il tuo valore, il tuo vero valore, sei tu, una delle cose che ho cambiato di più nella mia vita quando ho smesso di preoccuparmi così tanto di ciò che gli altri pensavano di me, è il mio focus, il focus sulle mie priorità, senza la distrazione di cercare di soddisfare le aspettative di tutti, ho potuto concentrarmi molto meglio sui miei obiettivi, i miei obiettivi sono ciò che mi fa sentire soddisfatto, realizzato, ecco perché sono importanti e questo focus è la chiave, la chiave del successo sia personale che professionale.


Più smetti di pensare a cosa diranno gli altri delle tue decisioni, più il tuo percorso diventa chiaro, molto tempo fa ho cominciato a vivere così, a modo mio, diciamo che la mia vita ora è molto più semplice, lavoro, faccio esercizio, mi prendo cura della mia casa, organizzo la mia giornata, a modo mio, può sembrare semplice, come dico, ma ti sorprenderai di quante cose hai fatto nella tua vita solo perché credevi che gli altri si aspettassero che le facessi e quando smetti di vivere sotto quelle premesse o sotto quelle aspettative la tua vita cambia completamente.



Pensa a tutte quelle cose che fai oggi ma che in realtà non ti piacciono più di tanto, pensa davvero a quelle abitudini che continui a mantenere solo per inerzia, segui una carriera che non è la tua, ma il sogno dei tuoi genitori, o magari hai iniziato perché hai visto che alcuni amici guadagnavano bene o si diceva che guadagnavano bene o magari continui ad andare negli stessi posti di sempre perché è lì che si trova il tuo solito gruppo.


Ora prenditi un momento e rifletti, quante di quelle cose che fai oggi contano davvero per te, così, quante e dimmi quante ti frenano, cerca di trovare l'origine di ognuna, chiediti, perché ho iniziato a farlo, è stata una mia scelta o è stata un'influenza esterna, se penso alla mia vita ricordo alcune cose che ho fatto senza metterle veramente in discussione, per esempio, ho iniziato a bere quando avevo 13 o 14 anni, sono andato alle feste, ho speso soldi per stupidaggini cose, ho dormito fino a tardi, mi sono svegliato tardi e così via. È diventata una routine, se non uscivo con gli amici fino all'alba restavo sveglio fino all'alba a guardare le serie.


Quello che voglio sottolineare è che queste abitudini non erano veramente mie e quelle abitudini mi hanno portato delle sfide più avanti nella vita quando ho provato a cambiarle, ma ecco qui, la cosa interessante, quando ti liberi dalla paura del giudizio degli altri, succede qualcosa di magico, la tua creatività inizia a fiorire, smetti di preoccuparti di quello che diranno gli altri e ti permetti di provare nuove idee, nuovi progetti, senza tanta paura di sbagliare.


So free yourself.




Grazie per essere passato dal mio blog, spero che i miei contenuti ti siano piaciuti. Se avete domande, dubbi o suggerimenti, fatemelo sapere nella sezione commenti.


Se vuoi seguirmi, è il mio account Twitter, è questo @SocorroRosaura


Stai molto bene!


P.S.: Mi scuso se faccio uno sfogo o un errore nella lingua italiana, mi avvalgo di un traduttore, grazie.


Le immagini sono state create con l'intelligenza artificiale su https://creator.nightcafe.studio/


Ti invito al gioco HARRY-RAID , è molto semplice, devi solo entrare ogni giorno e premere PLAY per mostrare le carte e sconfiggere i Mostri, puoi vincere Steem se sai come giocare le tue carte.


Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Non lo so, quello che vedo è che stiamo andando verso una società iperproduttivista, ipermascolinizzata (valutano di più i risultati e le capacità) e ci stiamo allontanando sempre più dal cuore, dalla tribù, dalla vera e autentica interconnessione con gli altri esseri.

Abbiamo bisogno l'uno dell'altro insieme, uniti e regolati e regoliamo l'intimità e le coccole l'uno dell'altro, sembra che lo centralizziamo solo nelle coppie e che con gli amici condividiamo solo conversazioni e attività, ma sostegno emotivo, sostegno, appoggio ai vulnerabili, vedendoci l'un l'altro come esseri.

Si stanno allontanando sempre più dai valori delle persone e si concentrano sui risultati, sulla palestra e sulla definizione dei limiti, come se non fossimo tutti bambini interiori spaventati, che vogliono amare e avvicinarsi.

Questo è quello che credo.

Liberarsi dal giudizio degli altri è una delle cose più difficili… ma anche una delle più potenti.

Mi ritrovo tanto in quello che hai scritto, soprattutto sul riscoprire cosa vogliamo davvero noi, senza influenze esterne.

Il tuo post è un bellissimo messaggio, pieno di verità e ispirazione.

Want to get your post curated? Check our guidelines here.

](
Curated by: @girolamomarotta