Prova pannelli fotovoltaici del Tecnomat

in hive-184714 •  7 days ago 

copertina2.jpg

Immagine di mia proprietà / Pics owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

Oggi ho fatto alcuni test veloci con uno dei pannelli fotovoltaici del Tecnomat, che vengono venduti a prezzi bassissimi, definiti prezzi stock: infatti, il pannello in questione, da 420 W di potenza di picco, costa solo 56 euro, che è circa la metà del prezzo che viene chiesto in altri negozi, anche se si possono trovare offerte interessanti, ma non a questo livello.

C'è anche la possibilità di comprare pannelli usati da chi dismette impianti , e lì si può scendere veramente di prezzo, però si rischia di prendere dei pannelli graffiati e rovinati da anni di intemperie e sbalzi di temperatura che rendono le celle fotovoltaiche meno performanti, e dop un tot di anni, da sostituire con pannelli nuovi.

Chiaramente la prova che ho fatto oggi è solo per vedere se tutto funzionava, i pannelli devono essere installati su un tetto, senza nessuna zona d'ombra, nemmeno da antenne o comignoli o altri elementi architettonici, e ad una angolazione ben precisa, rivolti verso sud.

Io non avendo accesso al tetto o ad uno spazio aperto, come un campo o un giardino, le ho provati una mezz'oretta in questo cortile, collegando il pannello alla power station che avevo presentato alcuni post fa, ovvero la Fossibot pro 3600.

Tutto funziona come previsto, il pannello è di buona qualità e i cavi e connettori fanno contatto in maniera precisa, con questa angolazione completamente sbagliata ho prodotto circa 250 W, ma anche la power station era in modalità di limitazione perchè era comunque quasi piena, oltre il 95% di carica.

Mi sembra che questi pannelli possano essere promossi a pieni voti, a questo prezzo con poco più di 300 euro ( senza contare tutti gli altri apparecchi e accessori) si potrebbe già avere una superficie di pannelli molto performante che potrebbe alimentare un impianto off grid per una casa.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!
Sort Order:  

Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.